Agisci prima che nasca il problema

Metti ordine nella tua azienda prima che si generi il disordine

Tutti sappiamo come le aziende si trovano spesso sotto pressione per una serie di motivi, sia interni all’azienda che esterni all’azienda. Il mercato va incontro a cambiamenti strutturali. Le aziende sempre più subiscono le variabili del sistema economico e finanziario costretti a gestire una quotidiana emergenza perché non in grado di cavalcare i cambiamenti che il mercato globale impone. Per questa ragione gli imprenditori debbono poter gestire correttamente la propria azienda e trasformare le opportunità in veri vantaggi creando le premesse per una crescita stabile e solida.
Una corretta gestione dell’impresa  contribuisce a liberare denaro,  tempo ed energie mentali troppo spesso divorati dalla gestione delle emergenze quotidiane. 

L’Azienda,  gli investimenti, la capacità di creare valore, gli incentivi da utilizzare con vantaggio  fiscale, economico e finanziario.

Una spinta agli INVESTIMENTI,  questo l’obiettivo del sistema, previsto dal Governo nel disegno di legge di Stabilità 2016.  

1) AMMORTAMENTO al 140% per gli investimenti in beni materiali strumentali.  Il meccanismo, così come già avviene in altre realtà europee, è pensato per consentire una maggiorazione della quota deducibile di un nuovo investimento, abbassando conseguentemente il peso fiscale. Il premio fiscale sulle quote di ammortamento,  avrà validità  già dallo scorso 15 ottobre.

2) PATENT BOX -  sconto fiscale sui brevetti. I redditi derivanti dall’utilizzo di opere dell’ingegno, da brevetti industriali, da marchi d’impresa, da disegni e modelli, nonché da processi, formule e informazioni relative ad esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili, non concorrono a formare il reddito complessivo in quanto esclusi per il 50% del relativo ammontare”.

3) IL NUOVO CREDITO D’IMPOSTA PER LE ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO.
Il credito d’imposta è riconosciuto a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano e dal regime contabile adottato che effettuano investimenti in attività di ricerca e sviluppo già a decorrere dalla data del 31 dicembre 2014 e fino alla data ultima del 31 dicembre 2019. La misura del credito varia dal 25% al 50%.

4) I FINANZIAMENTI PER ANDARE ALL'ESTERO
Finanziamenti all’export con il bollino del Ministero dello Sviluppo Economico Uno degli interventi agevolativi che suscita maggiore interesse è quello diretto a favorire programmi con caratteristiche d’investimento, rivolti a paesi extra UE finalizzati al lancio e alla diffusione di nuovi prodotti e servizi, ovvero all’acquisizione di nuovi mercati per prodotti e servizi già esistenti, attraverso l’apertura di strutture volte ad assicurare in prospettiva la presenza stabile nei mercati di riferimento (uffici, showroom, magazzini, un negozio o corner),

Portata strategica assume il finanziamento agevolato volto a stimolare, migliorare e salvaguardare la solidità patrimoniale delle imprese esportatrici al fine di accrescere la loro capacità di competere sui mercati esteri.

Nascondi menù Menù Torna su
Loading